Versatile e intelligente.

Versatile e intelligente.

Serie DULCO flex Control – le nostre nuove pompe peristaltiche di dosaggio

Le nuove DULCO flex Control DFXa e DFYa combinano in un’unica pompa il meglio di due mondi: dosaggio senza valvole con l’intelligenza e la precisione delle pompe dosatrici a membrana ProMinent e tutti i punti di forza di una pompa peristaltica evoluta. La nuova serie DULCO flex Control è destinata al dosaggio di fluidi a emissione di gas, viscosi, abrasivi e sensibili all’agitazione meccanica ad esempio nel trattamento dell’acqua potabile e delle acque reflue, nell’industria della carta e nella produzione di generi alimentari.

Perché DULCO flex Control

La nuova serie DULCO flex Control si contraddistingue per il dosaggio preciso, così come per la sua robustezza e una sostituzione del flessibile particolarmente semplice. Come parte della nostra offerta di soluzioni DULCOnneX per la gestione digitale dei fluidi, le nostre nuove pompe peristaltiche di dosaggio dispongono inoltre di interfacce integrate per la connessione ai sistemi di controllo del processo. In questo modo la nuova serie DULCO flex Control consentirà il semplice monitoraggio, l’analisi e l’ottimizzazione dei processi di dosaggio.

La serie DULCO flex Control

Le nostre pompe peristaltiche di dosaggio

DULCO flex Control DFXa

DULCO flex Control DFXa

Quantità trasportata tra 10 ml/h e 30 l/h con una contropressione fino a 7 bar

Dosaggio preciso nel processo di piccole quantità di liquidi a emissione di gas, viscosi, abrasivi o sensibili all’agitazione meccanica. Il cuore di DULCO flex Control DFXa è costituito da un motore brushless a corrente continua. Il comando intelligente consente un dosaggio esatto e una riduzione della portata in caso di dosaggio continuo fino a 10 ml/h. La DFXa è adatta per viscosità fino a 200.000 mPas e oltre.

Scarica flyer del prodotto

 

DULCO flex Control DFYa

DULCO flex Control DFYa

Quantità trasportata tra 5,1 l/h e 410 l/h con una contropressione fino a 8 bar

L’intelligente pompa peristaltica di dosaggio DULCO flex Control DFYa è la versione grande della DFXa e amplia il portafoglio nel range di portata superiore. Dosa senza valvole e convince per una precisione fino ad ora impossibile.

Scarica flyer del prodotto

Davanti smart. Dietro clever.

La DULCO flex Control DFXa

Processo di sostituzione del flessibile brevettato

La sostituzione del flessibile sicura, veloce e senza attrezzi viene assistita dal display e dell’elettronica. Il flessibile in TPE è conforme a FDA e convince per la resistenza alle sostanze chimiche e la lunga vita utile.

Azionamento a motore robusto e preciso

Motore brushless a corrente continua per il dosaggio accu-rato di fluidi a forte emissione di gas, altamente viscosi, abrasivi, sensibili all’agitazione meccanica o chimicamente aggressivi. Dos-aggio continuo (10 ml/h-30 l/h), contropressione fino a 7 bar.

Tre ingressi e uscite liberamente configurabili

DULCO flex Control dispone di tre ingressi e uscite liberamente configurabili. La porta sinistra consente l’emissione di segnalazioni di errore o avvertimenti oppure l’attivazione di dispositivi esterni tramite un programma di temporizzazione memorizzato.

LED di stato riconoscibili da lontano

L’indicazione di stato a LED a tre livelli e visibile da ogni lato per segnalazioni di esercizio, di avvertimento e d’errore aumenta la sicurezza di funzionamento.

Display LCD ad alta risoluzione

Il display LCD da 3” visualizza con estrema chiarezza i parametri importanti (ad esempio la portata). Indica passo per passo tutte le operazioni da eseguire per la sostituzione del flessibile e visualizza i dati di ordinazione per il flessibile di ricambio.

Utilizzo semplice tramite Click Wheel

In combinazione con il grande display LCD e quattro tasti aggiuntivi, l’intuitivo concetto di comando con Click Wheel facilita il controllo e la programmazione del nuovo DULCO flex Control.

DULCOnneX – Extended Connectivity

Disponibili come opzione: le interfacce integrate come PROFIBUS®, Profinet, CANopen e Modbus consentono la connessione ai sistemi di controllo del processo, fino alla gestione digitale dei fluidi con DULCOnneX.

Buoni motivi

per scegliere la serie DULCO flex Control

Precisa e intuitiva

Precisa e intuitiva

Dosaggio con un alto livello di comfort e precisione.

La serie DULCO flex Control dispone di un’elettronica di comando intelligente e consente quindi di effettuare un dosaggio altamente preciso, lineare e riproducibile in tutte le condizioni di processo. L’uso è intuitivo grazie alla futuristica interfaccia utente ProMinent con Click Wheel, 4 tasti di comando aggiuntivi e il grande display LCD.

Sicura

Sicura

Approfittate di una costruzione particolarmente sicura.

I flessibili in materiali diversi consentono di dosare un’ampia gamma di liquidi e assicurano un’eccellente resistenza alle sostanze chimiche e un’elevata vita utile.

Semplice, rapida ed economica

Semplice, rapida ed economica

Sostituzione del flessibile semplice, rapida ed economica.

La sostituzione del flessibile viene assistita dalla pompa. Il display indica ogni singola operazione evitando così errori dell’operatore. Nei modelli DFXa e DFYa le posizioni necessarie per la sostituzione del flessibile vengono approcciate automaticamente. La sostituzione del flessibile può essere eseguita in modo rapido, sicuro e senza complicazioni. Siccome durante un intervento assistenziale è necessario sostituire solo il flessibile, si risparmia per di più sui costi.

Intelligente ed efficiente

Intelligente ed efficiente

Gestione intelligente, e quindi più efficiente, del sistema di dosaggio.

Le pompe peristaltiche di dosaggio sono pronte per Industria 4.0. Il collegamento di questi prodotti smart alla piattaforma di gestione dei fluidi basata su web DULCOnneX di ProMinent richiede pochi minuti. Con questa innovativa soluzione basata su cloud è così possibile monitorare il processi di dosaggio in tempo reale, evitare periodi di inattività e generare automaticamente report. È inoltre possibile la connessione a un sistema di controllo del processo. Le pompe peristaltiche di dosaggio dispongono di interfacce Profibus, Profinet, CANopen e Modbus.

Versatile

Versatile

Approfittate della versatilità delle nuove DULCO flex Control.

Le pompe della serie DULCO flex Control sono perfette per tutti gli impieghi industriali, sia come pompe dosatrici stand-alone sia integrate in un sistema totale. Dosano senza problemi liquidi a emissione di gas, viscosi, contenenti particelle o sensibili all’agitazione meccanica. Con le pompe peristaltiche ProMinent impone quindi nuovi standard nel settore del dosaggio.

Solo chi offre tutti i sistemi può fornire una consulenza ottimale.

Parlate delle vostre esigenze personali con i nostri esperti

Pompe selezionabili

Pompe selezionabili

Pompa peristaltica o pompa dosatrice a membrana?

Ogni sistema è ideale per altri impieghi. Oltre alle pompe dosatrici a membrana intelligenti e affermate già da tempo, ora ProMinent ha aggiunto al proprio assortimento anche una nuova pompa peristaltica intelligente. Questo ci consente di fornire una consulenza indipendente e obiettiva e, come leader dell’innovazione nel dosaggio di sostanze liquide, di trovare certamente la soluzione più adatta per il vostro impianto.

La famiglia gamma/ X

La famiglia gamma/ X

La nuova gamma/ XL amplia il numero delle pompe dosatrici magnetiche a membrana intelligenti di ProMinent. La gamma/ XL è altrettanto intelligente, facile da usare e di lunga durata del modello più piccolo. Con un range di portata superiore da 8 a 80 l/h, a 25 fino 2 bar, la gamma/ XL accresce però la versatilità della serie gamma/ X e apre numerosi nuovi campi di applicazione.

Ulteriori informazioni sulla pompa dosatrice gamma/ XL

La famiglia Sigma X

La famiglia Sigma X

Con la nuova famiglia Sigma X, ProMinent offre pompe dosatrici a membrana con azionamento a motore intelligenti e flessibili, che impongono nuovi standard in termini di comfort di utilizzo, affidabilità e sicurezza. Coerente evoluzione della nostra affermatissima serie Sigma, la nuova Sigma X combina la sua robustezza e sicurezza di processo con un concetto di comando unitario e innovativo e una connettività completa.

Ulteriori informazioni sulle pompe dosatrici Sigma X

Sostituzione del flessibile

Pompa peristaltica di dosaggio DULCO flex Control DFXa - Sostituzione del flessibile

Pompa peristaltica di dosaggio DULCO flex Control DFXa - Sostituzione del flessibile

L’unità di alimentazione sviluppata e brevettata da ProMinent permette una sostituzione del flessibile rapida e priva di complicazioni, secondo un principio unico nel suo genere. Alla sostituzione del flessibile, il display fornisce all’incaricato indicazioni precise sulle operazioni da compiere. I flessibili ad alte prestazioni garantiscono un’eccellente resistenza alle sostanze chimiche e una lunga vita utile.

Pompa peristaltica di dosaggio DULCO flex Control DFYa - Sostituzione del flessibile

Pompa peristaltica di dosaggio DULCO flex Control DFYa - Sostituzione del flessibile

Come per il DFXa, la pompa assiste anche nella sostituzione del tubo flessibile DFYa. Quando si cambia il tubo, la pompa fornisce sul display istruzioni precise sui passi da compiere e si sposta automaticamente nelle posizioni corrette per il cambio del tubo.

La nostra convinzione

Per offrire la migliore soluzione serve: vasta competenza, conoscenza ed esperienza