Il futuro è semplice da gestire.

Il futuro è semplice da gestire.

La nuova Sigma X con display grafico ed Extended Connectivity

Con la nuova famiglia Sigma X, ProMinent offre pompe dosatrici a membrana con azionamento a motore intelligenti e flessibili, che impongono nuovi standard in termini di comfort di utilizzo, affidabilità e sicurezza. Coerente evoluzione della nostra affermatissima serie Sigma, la nuova Sigma X combina la sua robustezza e sicurezza di processo con un concetto di comando unitario e innovativo e una connettività completa.

 

Affidabile e flessibile come sempre, confortevole e versatile come mai prima

Elevata comodità d’uso

Un vero tratto distintivo della nuova Sigma X è il concetto di comando unitario con Click Wheel e 4 tasti aggiuntivi su un’unità di comando rimovibile. Un grande display LCD illuminato e un’indicazione a LED per diversi stati operativi aumentano il comfort di utilizzo. Il timer integrato di serie gestisce procedure di dosaggio in funzione del tempo. I ricambi adatti vengono visualizzati sul display.

Eccellente sicurezza di processo

La Sigma X è una robusta pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore, controllo integrato e membrana di sicurezza multistrato brevettata che si distingue per l’elevata sicurezza di processo. Una valvola di scarico integrata protegge la pompa dal sovraccarico e garantisce sempre un funzionamento affidabile grazie al sistema di sfiato durante il dosaggio.

Risultato di dosaggio ottimale

Grazie ai profili di dosaggio regolabili, la nuova Sigma X assicura risultati di dosaggio ottimali. La combinazione di regolazione frequenza e lunghezza corsa consente un ampio range di regolazione. La pompa opera con un’elevata precisione nell’intero range di frequenza. Un adattamento del profilo di movimento garantisce un dosaggio preciso e privo di complicazioni anche in caso di liquidi viscosi e tendenti alla degassificazione.

Più connettività

La nuova Sigma X è pronta per Industria 4.0. Tramite l’interfaccia PROFIBUS® e CANopen integrata può essere collegata a sistemi di controllo del processo. La teletrasmissione degli stati operativi avviene semplicemente tramite un modulo di uscita/relè aggiuntivo.

Molteplici possibilità di applicazione

Con le varianti S1Cb, S2Cb e S3Cb, la nuova Sigma X compre un ampio range di portata da 21 a 1.040 l/h. Può così essere utilizzata in modo flessibile per molti impieghi diversi. Il campo applicativo spazia dal dosaggio di prodotti chimici, al trattamento dell’acqua potabile e delle acque reflue e al dosaggio di disinfettanti in circuiti di raffreddamento fino all’impiego nell’industria della carta, nella produzione di materie plastiche e nell’industria tessile.

 

Features

Poiché è tutto integrato, una pompa efficiente diventa ancora più evoluta.

Azionamento a motore affidabile e di lunga durata

Robusto e preciso azionamento a motore per il dosaggio di sostanze liquide da 21 a 1.040 l/h con una contropressione da 16 a 4 bar nelle varianti S1Cb, S2Cb e S3Cb

 

Utilizzo semplice e comfort elevato

Concetto di comando intuitivo con Click Wheel e 4 tasti aggiuntivi su un’unità di comando rimovibile nella Sigma X tipo di controllo.

 

LED di stato riconoscibili da lontano

L’indicazione di stato a LED a tre livelli e visibile da ogni lato per segnalazioni di esercizio, di avvertimento e d’errore aumenta la sicurezza di funzionamento.

Display LCD illuminato

Il grande display LCD ad alta risoluzione visualizza con estrema chiarezza i parametri importanti.

 

DULCOnneX Extended Connectivity

La Sigma X può essere collegata tramite CANopen e DULCOnneX gateway alla piattaforma DULCOnneX basata sul web.

 

Gestione digitale dei fluidi con DULCOnneX – Extended Connectivity.

Basata su web Interconnessa. Trasparente.

 

DULCOnneX di ProMinent è la soluzione intelligente per la gestione digitale dei fluidi. DULCOnneX permette di connettere tutti i componenti di un impianto e garantisce un’interazione perfetta e ottimizzata tra pompa dosatrice, dispositivo di misura e regolazione nonché sensori. Gli utenti possono avvantaggiarsi dell’accesso diretto a tutte le informazioni dei dispositivi e degli impianti installati in loco. In questo modo DULCOnneX consentirà il semplice monitoraggio, l’analisi e l’ottimizzazione dei processi. La base per la gestione digitale del fluidi: prodotti con Extended Connectivity.

I prodotti DULCOnneX come la nuova Sigma X possiedono caratteristiche che rendono possibile la gestione digitale dei fluidi. Riducono il consumo di materie prime e contribuiscono a minimizzare errori di comando e tempi di inattività.


Robustezza: La struttura costruttiva assicura una lunga vita utile e un’elevata disponibilità.

Adattabilità: Si adattano autonomamente alla costante variazione delle condizioni di funzionamento.

Facilità d’uso: Installazione e messa in funzione sono molto semplici. Un comando chiaro e intuitivo assicura la semplicità di parametrizzazione, calibrazione e salvataggio.

Collegamento in rete: Comunicano a livello Feldbus tramite CANopen, PROFIBUS® e PROFINET oppure possono venire collegati tramite DULCOnneX gateway alla nostra piattaforma di gestione dei fluidi basata sul web.

Video

The Sigma X family

La nostra convinzione

Per offrire la migliore soluzione serve: vasta competenza, conoscenza ed esperienza