DULCOnneX Extended Connectivity

DULCOnneX - Extended Connectivity

DULCOnneX Extended Connectivity

La soluzione intelligente per la gestione digitale dei fluidi.

In futuro la quantità di dati generati dai sensori o dalle pompe degli impianti aumenterà considerevolmente. Svariate informazioni dovranno essere rilevate, rese disponibili e utilizzate in modo efficiente per il controllo dei processi. A tale scopo saranno necessari modelli operativi basati su dati, che richiedono elevata mobilità e trasparenza.

DULCOnneX è una soluzione completa che consente di trattare adeguatamente e di rendere disponibili i dati rilevanti. I dati interni vengono associati a quelli esterni per contribuire all’ottimizzazione dei processi operativi e aziendali.

Gli utenti possono avvantaggiarsi dell’accesso diretto a tutte le informazioni dei dispositivi e degli impianti installati in loco. La base è costituita da prodotti integrabili e adattabili, che si adeguano autonomamente al variare delle condizioni di funzionamento.

Panoramica dei vantaggi più importanti:

  • Elevata sicurezza dei processi grazie alla trasparenza di tutti i dati rilevanti
  • Monitoraggio in tempo reale dei processi indipendentemente da ora e luogo
  • Back-up di tutti i dati di esercizio
  • Possibilità di evitare tempi di inattività tramite allarmi per e-mail
  • L’osservazione delle tendenze consente una manutenzione preventiva
  • Certificazione della regolarità dell’esercizio
  • Acquisizione dati e generazione di report

Prodotti e Funzioni

Il portale web DULCOnnect®

DULCOnnect® Web Portal

Il portale web DULCOnnect®

Valore aggiunto grazie alle numerose funzioni

Il portale DULCOnnect® consente una gestione degli impianti efficiente e priva di inconvenienti. Il gestore può accedere al portale da qualsiasi luogo nel mondo tramite il web.

I dispositivi degli utenti finali possono connettersi sia localmente sia in remoto. Gli utenti possono avvantaggiarsi di un accesso diretto a tutte le informazioni dei dispositivi e degli impianti installati in loco. Dati di calibrazione, parametri impostati o stati di errore creano un quadro completo. È possibile richiamare condizioni di processo, come tempo di funzionamento, rendimenti di dosaggio o rapporti di pressione, attuali o passate.

Valori, avvisi e report

Report Example

Valori, avvisi e report

Con l’ausilio di valori limite e di allarme impostabili è possibile garantire un funzionamento degli impianti regolare. Vengono ad esempio visualizzati i livelli limite attuali. In presenza di un livello di riempimento critico, il sistema provvede tempestivamente al reintegro. In tal modo le sostanze chimiche possono venire fornite e immagazzinate “just in time”. Si evitano costosi tempi di inattività dovuti al mancato rabbocco. Inoltre l’utente può ottenere automaticamente report, generare facilmente documentazione e soddisfare così agevolmente i requisiti di legge ufficiali. I report necessari possono venire inoltrati senza grande dispendio alle autorità competenti.

Pompa dosatrice magnetica a membrana gamma/ X

Pompa dosatrice magnetica a membrana gamma/ X

Ora con modulo DULCOnnect®

La gamma/ X è la prima pompa dosatrice con intelligenza preventiva. Grazie all’azionamento magnetico regolato con misurazione della pressione senza sensori riconosce guasti idraulici anche in caso di scostamenti minimi, adattando immediatamente le proprie prestazioni in modo ottimale ai rapporti di pressione e alle caratteristiche del liquido. Questo prodotto della gamma DULCOnneX possiede inoltre caratteristiche che rendono possibile la gestione digitale dei fluidi. Queste riducono il consumo di materie prime e contribuiscono a minimizzare errori di comando e tempi di inattività.

Maggiori informazioni

Pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore Sigma X (tipo di controllo)

Pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore Sigma X (tipo di controllo)

Con la nuova famiglia Sigma X, ProMinent offre pompe dosatrici a membrana con azionamento a motore intelligenti e flessibili, che impongono nuovi standard in termini di comfort di utilizzo, affidabilità e sicurezza. Coerente evoluzione della nostra affermatissima serie Sigma, la nuova Sigma X combina la sua robustezza e sicurezza di processo con un concetto di comando unitario e innovativo e una connettività completa.

Come parte della nostra nuova offerta di soluzioni DULCOnneX per la gestione digitale dei fluidi, la nuova pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore dispone di interfacce PROFIBUS® e CANopen integrate per la connessione ai sistemi di controllo del processo nonché opzionalmente di connessione Bluetooth e WLAN. In questo modo la Sigma X consentirà il semplice monitoraggio, l’analisi e l’ottimizzazione dei processi di dosaggio.

Maggiori informazioni

Caratteristiche di prodotto per la gestione digitale del fluidi

Collegamento in rete

I nostri prodotti comunicano a livello Feldbus tramite CANopen, PROFIBUS® e PROFINET oppure possono venire collegati tramite DULCOnnect® alla nostra piattaforma di gestione dei fluidi basata sul web.

Facilità d’uso

Installazione e messa in funzione sono molto semplici. Un comando chiaro e intuitivo assicura la semplicità di parametrizzazione, calibrazione e salvataggio.

Adattabilità

Si adattano autonomamente alla costante variazione delle condizioni di funzionamento.

Robustezza

La struttura costruttiva assicura una lunga vita utile e un’elevata disponibilità.

Videos

DULCOnneX Extended Connectivity

gamma/ X family

Sigma X family

La nostra convinzione

Per offrire la migliore soluzione serve: vasta competenza, conoscenza ed esperienza